Continuano le tensioni nella Famiglia Reale: Harry sarebbe stato definito in lacrime per l’ultimo gesto del padre, Re Carlo III.
Sono settimane di grande tensione all’interno della Famiglia Reale Inglese. Non solo per le condizioni di salute di Kate Middleton e del sovrano, Re Carlo III, ma anche per diverse questioni di carattere personale che hanno coinvolto proprio King Charles e suo figlio, il Principe Harry. Oltre al tanto discusso mancato incontro tra i due in questi giorni, Carlo avrebbe compiuto un gesto, l’ennesimo, che andrebbe proprio contro il Duca di Sussex.
Re Carlo il gesto “contro” Harry
Le notizie relative alla Famiglia Reale Inglese si stanno susseguendo con insistenza nelle ultime giornate. In particolare, pare che un recente gesto di Re Carlo abbia dato una sorta di “colpo di grazia” al rapporto tra lui e sui figlio Harry. Come riportato dal Corriere dello Sport che cita il Mirror, il sovrano avrebbe umiliato il Duca di Sussex con un dono per l’altro Reale, suo fratello William.
Pare, infatti, che Re Carlo abbia deciso di consegnare al Principe del Galles un’onorificenza militare a lungo ritenuta destinata al Duca di Sussex. Il Principe William è diventato colonnello capo dell’Army Air Corp, il reggimento nel quale il Principe Harry ha prestato servizio in Afghanistan. Tale situazione sarebbe stata commentata al Mirror da parte dell’esperto reale, Tom Quinn, in modo molto preciso: “Un brutto colpo per Harry, che si è sempre sentito emarginato”.
E ancora: “Un’onorificenza che Harry sognava da tempo e che invece è stata assegnata a William, l’uomo che Harry vede come la causa di tanti suoi problemi. Inoltre il fatto che tale annuncio sia stato fatto mentre Harry era a Londra dimostra che ormai non è più il benvenuto a corte. I reali senior sapevano che questo annuncio avrebbe turbato Harry che era in lacrime quando l’ha saputo”, le parole dell’esperto reale riguardo l’umiliazione ricevuta dal Principe.
Nessun incontro a Londra tra padre e figlio
Tale retroscena sui Reali inglesi si somma alle notizie di queste ore con il mancato incontro a Londra tra il principe Harry e suo padre. Il ragazzo, infatti, è tornato nella capitale inglese per gli Invictus Games, i giochi da lui fondati nel 2014, e avrebbe sperato di incontrare il sovrano, anche per accertarsi delle sue condizioni di salute. Cosa che non è accaduta per i troppi impegni del Re che, però, per tanti, avrebbe “snobbato” il figlio. Ancora una volta.